Il Settore Giovanile del Brescia Calcio non sta di certo a guardare ma prova a reagire al momento delicato vissuto causa pandemia da Coronavirus. Il sodalizio guidato da Christian Botturi aumenta gli sforzi per i giovani calciatori di domani. Tante le iniziative messe in campo dal club di via Solferino su indicazione di Massimo Cellino.
“Il nostro Presidente ci ha esortato a non abbassare la guardia e a concentrarci sull’aspetto sociale che il nostro movimento non deve mai smettere di esaltare tra i nostri ragazzi e famiglie. Siamo consapevoli di essere un punto di riferimento importante per i nostri tesserati e, in quanto tali, continuare ad esserlo in un momento emotivamente molto delicato per la loro crescita. La tecnologia aiuta a non spezzare il cordone ombelicale con loro, ma incrociare i loro sguardi, vederli allenare ed interagire al campo, è tutt’altra cosa”. Le parole di Christian Botturi
Tra le iniziative proseguono gli incontri con i campioni. Dopo Antonio Filippi sarà la volta di capitan Dimitri Bisoli il quale incontrerà l’Under 15 e 14.
Proseguono i numerosi webinar tematici, organizzati dagli staff tecnici, nutrizionista e psicologi in favore delle società affiliate al progetto #NoiSiamoilBrescia per mantenere vivace il rapporto con il territorio.
Pronta la riapertura dello “Sportello Psicologico” creato dagli psicologi dello sport Fabio Pansera e Davide Este, in favore delle famiglie, un momento di supporto e vicinanza a 360 gradi tanto apprezzato e sfruttato nel primo Lockdown dello scorso marzo.
Altra novità sarà “l’Open Day Scolastico” organizzato per aiutare i ragazzi e famiglie dell’Under 14 nella difficile scelta della scuola superiore per la prossima Stagione
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.