MERCATO BRESCIA: ASSE CON IL GENOA, MANCOSU LA CILIEGINA?
L’arrivo di Stefano Sabelli non sarà né il primo né l’unico della sessione di calciomercato invernale del Brescia. Massimo Cellino ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere: la promozione in Serie A senza spese folli ma innesti oculati in funzione di un progetto duraturo. In questo contesto si inserisce l’asse di mercato aperta con il Genoa. Nella giornata di ieri il club di via Solferino avrebbe chiesto in prestito di Flavio Bianchi, attaccante argentino classe 2000. Si tratta di una punta dotata fisicamente e tecnicamente poco utilizzata dai rossoblù in questa prima parte di campionato. Solo 7 le presenze in stagione con un gol all’attivo segnato nel 2-2 contro l’Empoli.
Bianchi e non Francesco Forte destinato a vestire la maglia del Benevento. L’arrivo del genoano mette di fatto alla porta Riad Bajic. Il serbo ha già rifiutato il trasferimento al Vicenza. Resta viva l’ipotesi Spal anche se il club del neo tecnico Venturato si è appena assicurato Mattia Finotto dal Monza.
Sempre sponda rossoblù pronto un altro clamoroso ritorno: quello di Lorenzo Andrenacci. Il portiere classe ’95 di Fermo è già oggi potrebbe essere in città. Come per Sabelli risolti i problemi con il presidente Cellino e dunque via libera per rivestire la maglia del Brescia. L’idea del Brescia è trovare una sistemazione per Oscar Linner e Simone Perilli. Il primo ha offerte in Germania, il secondo è stato chiesto dal Siena. Ciò permetterebbe di puntare sull’arrivo del terzo portiere individuato in Alessandro Plizzari, estremo difensore del Milan, classe 2000: un giocatore della scuderia di Tullio Tinti.
Valigia in mano per Jhon Chancellor. Per il sudamericano si attende l’offerta giusta. Genoa e Torino rimangono alla finestra, cresce il pressing di Udinese e Venezia ma nelle ultime ore si è fatto sotto anche il Frosinone. Per la sua sostituzione si valuta Davide Adorni del Cittadella conteso dal Benevento.
Saltato definitivamente il trasferimento di Nikolas Spalek al Crotone, richiamato da Cellino in persona mentre era in Calabria pronto a firmare. Sul mercato potrebbe dunque finire Giacomo Olzer, ora ai box per infortunio, oltre a Michele Cavion richiesto dal Modena ma fermamente deciso a restare in Serie B.
Fonte Brescioggi
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.