GERMANI: 101 PUNTI PER UNA VITTORIA STORICA!

434

Decima vittoria consecutiva per la Germani che rompe il record della striscia di nove successi e lo fa mettendo a referto ben 101 punti. Lo starting five di coach Magro inizia incespicando ma poi domina la partita con un vantaggio che dura tutti i 40 minuti. Alessandro Magro aveva chiamato a raccolta i tifosi biancoblu e in 2826 hanno risposto riempiendo il PalaLeonessa in una serata storica per la piazza.

Nei primi minuti Brescia gioca quasi con il freno a mano e fino all’8’ il tabellone segna 0 – 0. È Della Valle a sbloccare il punteggio con un tiro da 2. Per Treviso ci pensa Dimsa con una tripla sul 4 – 0 a cui seguono i 2 punti di Akele e il sorpasso della NutriBullet. Petrucelli firma il controsorpasso ma Treviso non cede e si porta in parità (7 – 7). Assist di Della Valle per Cobbins e Brescia prende il largo: nonostante qualche errore, la Germani chiude il primo quarto avanti di 8 (21 – 13).

Bortolani infila 9 punti consecutivi e tiene a galla la NutriBullet portandola a -5 (27 – 22). Per 1’ il punteggio si arena ma Mitrou-Long lo sblocca con 5 punti di seguito e la Germani va sul +11 (33 – 22). Chillo prova ad accorciare con una tripla, ma Mitrou-Long risponde da 2 sulla sirena dei 24’’ e Gabriel stoppa il tentativo da 2 di Dimsa. Della Valle sbaglia da 3 ma ci pensa Cobbins a riparare con 4 punti in fila. Sul 42 – 30 Menetti è costretto al time out ma Cobbins sigla comunque il +12 e la fine del primo tempo.

Sims apre il terzo quarto con 2 punti a cui rispondono Petrucelli e Della Valle. La tripla di Imbrò riporta Treviso a -10 ma Della Valle risponde e ristabilisce il vantaggio. È Gabriel show con un alley hoop in contropiede seguito da una schiacciata e sigla il +14 sul 57 – 43. Un parziale di 8 – 0 di Brescia sembra svuotare gli avversari di tutte le energie. Cobbins schiaccia in contropiede, subisce fallo antisportivo di Imbrò e la Leonessa sfrutta il momento no di Treviso, dovuto anche all’uscita di Russell per infortunio sul finire del secondo quarto. Moore non fa sconti: tripla sulla sirena e la Germani e si affaccia al parziale finale con un tesoretto di 24 punti (79 – 55).

Treviso accorcia con Dimsa, Chillo e Jones e coach Magro è obbligato al time out. Brescia ne esce bene con due punti di Laquintana e una super schiacciata di Gabriel. Treviso ci prova con Chillo e Imbrò ma la Germani è inarrestabile e c’è anche il primo alley hoop stagionale di Eboua. Il canestro di Petrucelli a fil di sirena regala la decima vittoria consecutiva a Brescia che chiude la partita vincendo per 101 – 78.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy