La notizia della tragedia che ha funestato l’edizione della Dakar 2020 con la morte del centauro portoghese Paulo Goncalves è giunta anche all’Africa Race dove era in corso il giorno di riposo. Una notizia devastante per Alessandro Botturi, leader dell’attuale classifica riservata alle moto.
Goncalves era stato compagno di squadra di Alessandro Botturi proprio alla Dakar. Per tale ragione il pilota di Lumezzane ha voluto omaggiare l’amico scomparso con un posto su Facebook: “Oggi doveva essere una giornata di riposo, poi……Ciao amico ed ex compagno di squadra” le parole del Bottu.
Nemmeno il tempo di poter metabolizzare una morte tanto dolorosa che il centauro valgobbino è risalito in motocicletta per continuare la sua corsa all’Africa Race. Nella 6° tappa DAKHLA/CHAMI di 176,57 km Alessandro Botturi non ha forzato cercando di mantenere e amministrare il vantaggio su Pal Andres Ullevarseter.
E così Alessandro Botturi ha chiuso la sua prova in 20° posizione a 11’36” di ritardo dal vincitore di giornata, l’australiano Matt Sutherland. Solo 15° Ullevarseter così da permettere al “Bottu” di avere ancora 2’05” di vantaggio sul rivale al giro di boa dell’Africa Race.
Domani tappa numero 7 in programma: CHAMI / AIDZIDINE di 477,95 km con Alessandro Botturi a provare l’allungo.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.