SOFFERTA, MERITATA, VOLUTA: VITTORIA PESANTE A REGGIO CALABRIA

348

MANGRAVITI E RODRIGUEZ SEGNANO, ANDRENACCI PARA TUTTO: SALVEZZA PIU’ POSSIBILE

Tre punti pesantissimi. Tre punti che profumano di impresa. Grande prestazione del Brescia che batte 2-1 la Reggina e conquista una vittoria che proietta la squadra di Gastaldello per una notte in zona playout. In attesa delle altre scossone importante alla classifica.

Si inizia con la nebbia dei fumogeni. Per oltre 4′ il gioco rimane fermo. Nel Brescia l’unica novità di formazione rispetto a Ferrara è Huard in campo dopo la squalifica. In difesa Mangraviti scelto al posto di Adorni mentre Bianchi è rimasto a Brescia infortunato. All’8′ episodio da muoviola in area di rigore: Bisoli viene atterrato davanti alla porta toccato al momento della deviazione a rete. Ma l’arbitro e il Var non intervengono. Ma all’11 il Brescia era subito in vantaggio. Azione d’angolo, tiro di Jallow senza pretese con Mangraviti che sbucava alle spalle della difesa mettendo in rete con un tocco delizioso. Il Brescia in vantaggio era padrone del campo. La Reggina non riusciva a rispondere e la squadra di Gastaldello provava a spingere cercando il secondo gol. Ci andava vicinissimo Ayè nel finale di prima frazione con Colombi prontissimo alla risposta. Poco dopo lo stesso Ayè aveva la clamorosa chance di segnare il 2-0 ma dal dischetto del rigore la sua botta era fuori bersaglio. All’ultimo minuto di gioco ancora Colombi protagonista con una grande parata su conclusione di Labojko. Si andava al riposo con un gol di vantaggio.

La ripresa iniziava con il doppio cambio per la Reggina e tre grandi parate di Andrenacci. Il portiere del Brescia entrava di diritto nel novero dei grandi protagonisti della partita. Tre parate decisive, una a ridosso dell’altra, determinanti per mantenere il vantaggio. Scampato il pericolo il Brescia aveva la chance del 2-0 con Rodriguez che da due passi non trovava la deviazione vincente. Ma il Brescia colpiva ancora. Angolo di Bjorkengren, testa di Bisoli e colpo vincente di Rodriguez sottoporta: 2-0! Poco dopo la Reggina accorciava le distanze co Buah, tutto solo, girata su corner e palla in rete. Gastaldello correva ai ripari: dentro Ndoj e Van de Looi al posto di Labojko e Listkowski. Finale di fuoco. Andrenacci devastante e miracoloso salvava ancora il Brescia. Espulso Rodriguez dalla panchina, salterà Cosenza. Espulso Ndoj e Pierozzi.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy