PERINETTI RIPARTE DALL’AVELLINO: “INTRIGATO DA QUESTA PIAZZA”
L’EX DIRETTORE SPORTIVO DEL BRESCIA: “L’AVELLINO FA PARTE DELLA MIA STORIA”
Dopo i rumors delle scorse settimane è arrivata l’ufficialità. Giorgio Perinetti è il nuovo direttore sportivo dell’Avellino. Queste le sue parole nel giorno della presentazione.
“Ringrazio la proprietà per avermi dato questa opportunità. Il presidente ha voglia di conquistare quello che non è riuscito a ottenere fino a oggi mettendo a confronto investimenti e risultati. Ho avuto anche altre offerte, in Italia e una in particolare dall’estero, ma l’Avellino mi ha intrigato. Mi ha intrigato perché mi riporta a lavorare in un club che si rivede nel territorio e mi riavvicina al territorio. Il 17 marzo 2023 è scomparsa una persona a me molto cara, che ha visto in me sempre una persona che potesse lavorare nel calcio, ed era Carlo Mupo, ex attaccante dell’Avellino. I ricordi di Napoli mi riportano chiaramente ad Avellino e allo splendido comportamento dei tifosi avellinesi nel corso di quel drammatico derby nel quale perse la vita Sergio Ercolano“.
“Quello contemporaneo è un calcio difficile, un mondo difficile, così come lo è il girone in cui militeremo. Ci sono tante squadre che vogliono vincere, un po’ come in Serie B ed è inutile promettere Posso garantire solo il massimo impegno, il mio e quello dei miei collaboratori Luigi Condò e Pierfrancesco Strano, senza dimenticare Mario Aiello che farà parte dell’area scouting. Non c’è proprietà, non c’è società, che possa vincere o compiere imprese da sole. C’è bisogno che l’ambiente si stringa attorno a noi, con la consapevolezza che si può criticare, si può essere in disaccordo, dai tifosi alla stampa. Ci vuole equilibrio, come in tutte le cose. Basta parlare di passato, il passato deve essere utile a costruire un futuro e a creare nuove soddisfazioni”.
Fonte La Casa di C
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.