LA SFIDA TRA LE DUE REALTA’ CALCISTICHE BRESCIANE DIVIDE I TIFOSI, ANCHE QUELLI VIP
Brescia-Feralpisalò è o non è un derby? La questione sta facendo discutere, e non poco, i tifosi a riguardo. La sfida tra le due compagini bresciane impegnate nel campionato di Serier B per alcuni è da considerare a tutti gli effetti una “stracittadina” seppur Brescia e Salò sono comuni distanti e a sè stanti. Per altri invece la partita tra le rondinelle e i salodiani non è altro che un confronto normale come tanti all’interno del panorama cadetto. Per questa fetta di tifosi i derby sono quelli con Verona, Atalanta e Cremonese…
A parlare di derby o non derby sono stati anche alcuni tifosi vip. Giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Per Andrea Caracciolo, il miglior realizzatore della storia del Brescia Calcio con un vissuto esperienziale anche alla Feralpisalò non c’è dubbio:
“Io sono tifoso del Brescia e non lo reputo tale, non certo come quelli con Atalanta, Verona e Cremonese. Credo sarà così anche per la maggior parte dei sostenitori delle Rondinelle. Un derby è fatto di storia, mentalità, tensione: Brescia-Feralpisalò non ha nulla di tutto questo” (Fonte Bresciaingol)
Per Marco Zambelli, capitano delle rondinelle e con una esperienza alla Feralpisalò il derby è solo per la parte salodiana dei tifosi:
“Il tifoso del Brescia riconosce come derby solo quello con l’Atalanta mentre per i salodiani giocare il derby con le Rondinelle è un grande traguardo raggiunto” (fonte Bresciaingol).
E voi da che parte state: Derby o non Derby?
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.