BRESCIA E FERALPISALO’: DERBY DAI PUNTI PESANTI

247

BIANCAZZURRI A CACCIA DI PUNTI PLAYOFF, ULTIMA SPIAGGIA PER I GARDESANI PER LA SALVEZZA

La terz’ultima giornata di Serie B rappresenta un crocevia importante per Brescia e Feralpisalò. Le due formazioni bresciane si sfideranno nel secondo derby della storia in Serie B. Dopo il pareggio dell’andata al Rigamonti, sfida terminata 1-1 con reti di La Mantia e Moncini, quello alle porte è pronto a scrivere una nuova pagina di storia del calcio della nostra provincia. Il derby del Garilli di Piacena (un vero peccato non vederlo al Turina!) rappresenta un passaggio decisivo per le sorti delle due squadre impegnate su diversi fronti in stagione.

Per il BRESCIA la sfida con la Ferlapisalò rapresenta l’occasione di tornare alla vittoria dopo 3 turni in cui sono arrivati due pareggi e una sconfitta. La squadra di Maran sembra essere in debito di energie a causa specialmente di infortuni che ne hanno minato il peso offensivo. L’assenza di Borrelli e mettiamo anche quella di Olzer, oltre ad una coperta corta in molti reparti sta incidendo sulla conquista di un posto per i playoff. Le rondinelle attualmente sono nel novero di squadre indirizzate a partecipare agli spareggi promozione ma devono ritrovare gioco e soprattutto il gol che manca da tre giornate. Vincere significherebbe fare un bel balzo in avanti mettendosi al riparo dalle avversarie che dietro non corrono ma sono comunque molto vicine (Brescia 47 punti, Sampdoria 46, Pisa e Cittadella 45, Sudtirol, Modena e Reggina a 43).

Per la FERALPISALO’ il derby rappresenta l’ultima chiamata per la salvezza. Il pareggio acciuffato all’ultimo respiro con il Cittadella ha rappresentato la boccata d’ossigeno necessaria per restare vivo in una nave che affonda. Ma mezzi passi falsi o totali passi falsi non sono più ammessi se si vuole salvare la categoria. Unica necessità per la squadra del patron Giuseppe Pasini è battere il Brescia e sperare in qualche risultato utile ad accorciare sulle rivali. La possibilità di salvezza diretta non è del tutto tramontata ma assai molto complessa. 6 punti da recuperare in 3 giornate per altrettante squadre invischiate nella lotta. Resta sempre aperto il discorso playout. Ma ogni pensiero positivo va associato ad un successo nel derby con il Brescia. Perdere significherebbe dire addio ad ogni speranza.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy