PAPA’ PAOLO E IL FIGLIO MATTEO NELLA STESSA CATEGORIA: ”SARA’ UNA GRANDE EMOZIONE PER TUTTI”
Il conto alla rovescia è iniziato. Manca davvero pochissimo all’acensione dei motori del Trofeo Motoestate 2025. Anche per questa stagione la famiglia Cristini sarà tra le protagoniste della ”Superbike lowcost”. Un sodalizio quello di papà Paolo e il figlio Matteo pronto a dare spettacolo in pista. Dna vincente quello della famiglia Cristini da sempre devota alla passione per le due ruote e allo spirito di sacrificio per raggiungere grandi traguardi.
Paolo, al 22° anno di corse, e Matteo si cimenteranno nella classe Race Attack 100.
Per Paolo si tratterà di un nuovo format rispetto alle ultime stagioni. Non più una gara lunga bensì due gare leggermente più corte. Per Matteo qualcosa di già conosciuto. Tutto ciò aumenterà il tasso adrenalinico delle sfide in pista per uno spettacolo garantino.



”Purtroppo la pioggia ci ha tolto la possibilità di effettuare due test pre-campionato che avevamo organizzato -il commento di Paolo Cristini-. E’ indubbiamente un avvicinamento alla prima gara particolare, con qualche intoppo, ma lo sto vivendo comunque con grande entusiasmo. Dovrò adattarmi velocemente al nuovo format e alle nuove gomme che da tempo non uso più. Ho una grande energia da sprigionare e non vedo l’ora di farlo. Questo sport fa parte di me, ce l’ho nel cuore e mi regala sempre grande gioia salire in sella ad una moto. Non vedo l’ora inoltre di riabbracciare il mio team, vivere il paddock del Motoestate ed iniziare la stagione”.
La grande particolarità di quest’anno sarà la presenza nella stessa griglia di partenza del figlio Matteo.
”Quest’anno sarà un’emozione tutta nuova per me avere Matteo al mio fianco. Lui è molto veloce e lo ha dimostrato nelle scorse stagioni. Sarà una bella sfida, sarà il mio primo avversario. Lui ha avuto modo di fare qualche test in più rispetto a me e di allenarsi in maniera migliore. Parte avvantaggiato ma gli darò del filo da torcere”.



Dunque, dall’alto lato del box della famiglia Cristini c’è un figlio, Matteo, pronto a mordere il freno.
”Siamo molto concentrati sulla conoscenza della moto -ha confessato Matteo-. Nonostante qualche intoppo cercheremo di essere pronti per la prima gara consapevoli di dover dare subito il massimo. Sarà una stagione molto interessante che mi vedrà confrontarmi contro mio papà. E’ una bella sensazione, molto particolare, ma altrettanto stimolante. Ho tantissima voglia di tornare a gareggiare e dare battaglia in pista. Sono pronto!”.
Paolo e Matteo non mancano di menzionare gli sponsor, coloro i quali anche per il 2025 hanno creduto nel loro progetto:
”Un ringraziamento sentito ai nostri sponsor, sempre molto presenti e vicini alla nostra passione. Il loro contributo è importantissimo e noi non vediamo l’ora di farli divertire’. Aspettiamo con ansia la prima gara”.

CALENDARIO TROFEO MOTOESTATE
- ROUND 1 26/27 Aprile Varano de’ Melegari
- ROUND 2 24/25 Maggio Cremona Circuit
- ROUND 3 21/22 Giugno Autodromo di Modena
- ROUND 4 12/13 luglio Cervesina Autodromo Tazio Nuvolari
- ROUND 5 30/31 Agosto Varano de’ Melegari
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.