L’Autodromo di Franciacorta è diventato a tutti gli effetti di proprietà della Porsche. La Casa di Stoccarda è pronta a lanciare un piano di rinnovamento e rilancio dell’impianto di Castrezzato. Nelle intenzioni del grande marchio tedesco c’è la volontà di far diventare il circuito il primo Porsche Experience Center in Italia. Le opere di ristrutturazione del circuito e la costruzione di un centro dedicato ai clienti presso il sito si espanderanno su una superficie di 559.000 metri quadri facendola diventare la più grande al mondo.
Il “Porsche Experience Center Franciacorta” aprirà i battenti solo per l’inizio del 2021. I lavori partiranno tra pochi giorni. Il circuito di Franciacorta diventerà così un punto di riferimento per gli appassionati e i clienti italiani della Casa di Stoccarda
L’annuncio della realizzazione del nuovo PEC in Italia arriva a poche settimane dall’inaugurazione del Porsche Experience Center nel circuito di Hockenheim, il secondo in Germania, che si è aggiunto agli altri sei già operativi a Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai.