Mario Balotelli prosegue spedito verso il reinserimento in squadra. Accadrà con ogni probabilità settimana prossima, dopo aver fatto il secondo tampone (il primo è risultato negativo). In questi giorni l’attaccante sta intensificando il lavoro sul campo.
Come rivelato da Bresciaoggi è l’atteggiamento del giocatore apparso sereno e sorridente come mai accaduto da un mese a questa parte. Differente è risultato essere anche il minutaggio: dai 45′ minuti blandi delle scorse settimane trascorsi tra corsetta leggera, qualche tiro in porta e palestra si è passati ieri ad un’ora e venti di lavoro senza sosta.
A questo s’aggiunge anche un particolare tecnico non di poco conto. A Balotelli è stato fatto indossare per la prima volta ieri una pettorina con il dispositivo GPS: uno strumento in dote ai calciatori utile a studiare il report del lavoro svolto seguendo un programma personalizzato sulla base delle sue esigenze e necessità. Tradotto: il Brescia ha deciso d’intensificare i carichi di lavoro di Mario monitorandone lo stato di forma.