IL TECNICO: “GASTALDELLO? NON E’ UN MIO ALLIEVO. HA QUALITA’ PER FARE QUESTO LAVORO”
Pasquale Marino torna da ex ad affrontare il Brescia. Il neo tecnico del Bari non commenta il suo rapporto con Massimo Cellino ma analizza la sfida con le rondinelle.
“Conosciamo le loro qualità, è la miglior difesa, concedono poco in termini di gol subiti, hanno segnato poco ma sono compatti ed equilibrati. Concede il minimo agli avversari. Sappiamo le difficoltà che ci sono ma guardo il lato positivo e noi abbiamo margini di miglioramento straordinari. Nessuno ha ancora espresso tutto, siamo fiduciosi. Ci sono esigenze di muovere la classifica. Non abbiamo tanti giocatori al top, col lavoro dobbiamo riuscire quanto prima a creare condizioni per riportare entusiasmo che c’era qualche mese fa. La sconfitta del Brescia col Modena? Può dipendere dal fatto che devono giocare tante partite perché devono recuperare. L’altra sera è stata una partita bloccata. Il Brescia ha giocato come ha sempre fatto, il Modena ha cambiato qualcosa, giocando con la difesa a tre. Il Brescia ha fatto anche turn over, magari non ha espresso ciò che fa con la formazione tipo, ma giocando ogni tre giorni è normale quando ci sono impegni ravvicinati”.
“Gastaldello? L’ho allenato pochi mesi, non è un mio allievo, allena da un po’. So che ha fatto bene l’anno scorso, è subentrato con una media punti importante. Ora sta facendo bene, ha le qualità per fare questo lavoro negli anni e arrivare nella massima categoria”.