BRESCIA: A CHIAVARI UNA SOLA GIOIA, UN PARI E DUE BATOSTE

Sono 9 gli scontri nella propria storia tra il Brescia e la Virtus Entella. Quello prossimo ad essere giocato sarà il 10° confronto tra due squadre affamate di punti salvezza. Nei 9 confronti sin qui disputati regna il segno “x” del pareggio. Sono 4 le partite terminate con il punteggio di parità. 3 le vittorie del Brescia e 2 quelle della Virtus Entella.

All’andata, alla sesta giornata del campionato di Serie B, uscì un 2-2 figlio di una gara in cui le rondinelle non sono riuscite a portare a compimento la vittoria nonostante la squadra biancazzura si stata in vantaggio due volte. Ad aprire le marcature su Mangraviti, pareggio di De Luca, gol del momentaneo soprasso di Ayè e definitivo 2-2 di Mancosu su calcio di rigore per mani di Mateju poi espulso.

A preoccupare è il dato delle gare disputate contro la Virtus Entella a Chiavari. Sul sintetico della formazione ligure il Brescia non ha un bel rapporto. Una sola vittoria, un pareggio e due pesanti sconfitte. 3-0 nella stagione 17/18 e addirittura 4-0 nella stagione 16/17. Per la vittoria bisogna scorrere a ritroso il tempo arrivando al campionato 14/15 quando una rete di Di Cesare regalò gli unici tre punti alle rondinelle. In quell’occasione proprio Di Cesare fu protagonista suo malgrado del bruttissimo infortunio occorso a Baldanzeddu.

BresciaBrescia CalcioCalcioSerie BVirtus Entellavirtus entella-brescia