BRESCIA, ALL’ARECHI NON PUOI SBAGLIARE

CONTRO LA SALERNITANA IN PALIO PUNTI PESANTI E L’OCCASIONE DEL RISCATTO

Quella dello stadio Arechi di venerdì contro la Salernitana sarà partita da non fallire per il Brescia. Per la squadra di Pierpaolo Bisoli, reduce dal deludente pareggio casalingo contro la Carrarese, è arrivato il momento di dare una svolta alla stagione. In Campania le rondinelle hanno l’opportunità di lasciarsi alle spalle un periodo di grande crisi (1 sola vittoria nelle ultime 10 partite) scrollandosi di dosso ansie e paure derivanti da nuvole nere addensate sul cielo di Brescia.

Vincere aiuterebbe a liberare la mente preparandosi ad affrontare nel migliore modo possibile un finale intenso di anno. Dopo la Salernitana, in sequenza, il Brescia dovrà affrontare Modena e Cremonese. A preoccupare è soprattutto una classifica, cortissima, in cui i biancazzurri sono scivolati fuori dalla zona playoff e pericolosamente vicini a quella playout e retrocessione.

Contro una Salernitana che non se la passa sicuramente meglio (squadra in ritiro e contestata, come a Brescia) in palio ci sono punti che possono pesare come macigni nella testa e nelle gambe dei giocatori. Bisoli è consapevole di questo è in settimana, corta, ha lavorato sulla testa di ognuno degli interpreti della rosa. L’obiettivo sarà uscire con una vittoria e tre punti in tasca da una partita che può segnare una stagione.