Massimo Cellino presente al campo di allenamento di Torbole ieri. Il presidente biancoazzurro ha fatto visita alla squadra di Filippo Inzaghi. Il numero uno di via Solferino ha voluto far sentire il proprio calore e la vicinanza per il ritorno in campo sabato per il campionato dove la squadra di Inzaghi sfiderà la neopromossa Alessandria.
Primo giorno in biancazzurro ieri per Matthieu Huard. Il terzino francese ha svolto ieri la sua prima sessione di allenamento agli ordini del tecnico piacentino. Buone notizie per il compagno e amico di Huard, Matteo Tramoni. Il centrocampista corso ha superato il fastidio muscolare accusato negli ultimi giorni di allenamento della scorsa settimana. Tornato ad allenarsi a pieno regime l’ex del Cagliari si candida per una maglia da titolare nella trasferta di Alessandria.
La buona notizia di giornata è stato il ritorno in squadra di Fran Karacic. Il terzino croato ha finalmente disputato un’intera seduta di lavoro con i compagni. In questo primo scorcio di stagione il laterale destro di difesa non ha ancora giocato un solo minuto.
Al doppio allenamento di ieri a Torbole Casaglia improntato su un lavoro prettamente atletico al mattino e tecnico-tattico nel pomeriggio non ha preso parte Florian Ayè. Il francese è ancora i box proseguendo il suo percorso riabilitativo dopo l’operazione al menisco. Oggi la squadra proseguirà la preparazione alla trasferta in terra piemontese con una sessione pomeridiana alla quale dovrebbero prendere parte anche Jesse Joronen e Andrea Papetti di ritorno dagli impegni con le Nazionali. Giovedì sarà la volta di Ales Mateju mentre solo sabato Chancellor farà ritorno dal Sudamerica ma in ritardo per poter ambire ad un posto tra i convocati.