Il mercato di gennaio ha dato una risposta chiara ed inequivocabile: il Brescia vuole la Serie A. Massimo Cellino, per la prima volta, non si è nascosto dietro alle solite trattative di basso profilo ma ha affondato il colpo portando in rosa giocatori che fanno al caso delle rondinelle in linea con l’obiettivo da raggiungere: la Serie A.
A fianco del massimo dirigente sardo ha lavorato il braccio armato Francesco Marroccu. L’uomo fidato del presidente ha lavorato duramente per portare a termine la missione di convincere Cellino a investire assecondando, inoltre, le richieste di Inzaghi.
Il Brescia non si nasconde: gli arrivi di Adorni, Proia, Behrami e Andrenacci hanno completato e migliorato l’organico. Per Inzaghi è l’ora della verità nella quale il tecnico è chiamato a dar forza al potenziale della rosa per proseguire il percorso verso la promozione.
Problemi di abbondanza, scelte da operare, la miglior formazione da schierare: si tratta di situazioni che l’allenatore piacentino è abituato a gestire. Cellino e Marroccu hanno fatto la loro parte, la palla passa al campo e a Super Pippo che di solito, davanti alla porta, non sbaglia!