Vigilia di campionato per il Brescia che domani sfida al Menti il Vicenza. Ennesimo esame da non fallire in ottica playoff per la squadra di Pep Clotet con il tecnico carico e determinato a prendersi tre punti pesanti….
“Da quando sono arrivato ho subito messo in chiaro che per fare bene c’è bisogno di umiltà. Dobbiamo lavorare molto e continuare nella stessa maniera per ottenere risultati, allo stesso tempo non temere nessuno. Analizzo sempre la situazione fisica della squadra, però il mio pensiero principale è quello di mettere in campo l’undici migliore per poter vincere la partita”.
“Parlo spesso della mentalità della squadra perché si applicano molto ed è un piacere enorme lavorare con questi ragazzi che apprendono ogni giorno e migliorano costantemente. La cosa più importante ora è avere versatilità nelle soluzioni e nei giocatori. Sabato abbiamo optato per mettere pressione a Esposito perché era la loro fonte di gioco e per questo ho chiesto a Birkir di dargli fastidio. Ndoj lavora bene, cresce sempre e ha risolto i problemi fisici, un po’ come Cistana: hanno avuto lesioni importanti e dunque avevano bisogno di tempo per riprendersi totalmente. Conto molto su di lui”.
“Ci sono aspetti da migliorare sempre ed è per questo che in settimana analizzo con i ragazzi quello che ha funzionato e quello che no. La nostra intenzione è quella di fare un grande partito ben sapendo che una partita fuori casa è molto difficile e oltretutto il Vicenza all’andata ci ha messo in grande difficoltà”.
Sei un vero tifoso del Brescia? Ami calcio, basket, pallavolo, pallamano o pallanuoto? Allora stai cercando la T-Shirt del tifoso bresciano in cotone! Unisex di colore blu con motivo Leonessa e scritta Brescia. Adatto a ogni appassionato di tutti gli sport!“Non è mai stato ‘proibito’ per per parlare di Playoff solo che fino a due mesi fa si parlava di retrocessione e dunque avevamo bisogno di concentrarci sol o sul fatto di uscire da un certo tipo di situazione. Chiaro che ora possiamo permetterci di pensare a qualcos’altro, ma l’ambizione deve essere sempre legata al lavoro e alla concentrazione”.
“Mateju ha lavorato bene in settimana, idem Mangraviti. ed era un peccato non farli partire dall’inizio. Domani è un’altra gara e vedremo cosa sarà meglio per la squadra”.