La vittoria contro la Spal in rimonta è quanto di più utile per provare a pensare positivamente in questo finale di stagione. Il gol di Zmrhal è stata per molti una liberazione dalle tenebre di oltre un’ora vissuta con l’angoscia di tornare già in Serie B con ancora quattro giornate da giocare.
Ed invece il sussulto d’orgoglio della squadra allenata da Diego Lopez è stato notevole. Visti i presupposti del primo tempo a molti pareva impensabile poter riuscire a strappare i tre punti contro un avversario che , da ultimo, appariva con motivazioni migliori delle rondinelle.
Ed invece il calcio ci regala ancora delle possibilità, minime è vero, ma suppur con le briciole è giusto provarci fino alla fine. Mercoledì a Lecce dovrà arrivare una prestazione come il secondo tempo con la Spal (quella del primo, anche no grazie!). Tutto può ancora succedere anche se è utopistico pensarci.
Ma è giusto, fino a quando c’è speranza, provarci: per la maglia, la città, i tifosi e l’orgoglio personale della squadra. A Lecce con entusiasmo anche per mettere del sale e del pepe in questo finale di stagione thriller.