Un dato emerge in queste prime 12 giornate di campionato. Il Brescia è la squadra che più di tutte ha conquistati numerosi punti lontano dalle mura amiche dello stadio di casa. Ben 13 punti dei 24 attuali in classifica, a valere il primato per la squadra di Inzaghi, sono stati conquistati lontano dal Rigamonti.
Sono ben 4 le vittorie delle rondinelle in trasferta: Ternana, Alessandria, Ascoli e Benevento. Un solo pareggio, quello di Frosinone e una sconfitta, l’1-0 di Perugia. 11 i gol fatti a fronte di 6 subiti per la squadra di Inzaghi a trovarsi meglio a giocare da avversaria che a condurre la partita da padrona di casa.
Un aspetto sul quale riflettere in corrispondenza del proseguo della stagione dove lo stadio Rigamonti vuole essere e diventare il feudo di Filippo Inzaghi. Più volte l’allenatore ha menzionato i tifosi biacazzurri come anima della squadra e energia allo stato puro per i suoi giocatori. Mantenendo una marcia così in trasferta e aggiungendo punti anche in casa il Brescia può davvero sognare in grande.