BRESCIA, DE ZERBI A DODICESIMO IN CAMPO: ”ORGOGLIOSO DELLA MIA BRESCIANITA”

IL TECNICO DEL MARSIGLIA: ”PORTO IN CAMPO E NEGLI ALLENAMENTI IL MIO VISSUTO”

Bella ed emozionante intervista a Roberto De Zerbi per la trasmissione ”Dodicesimo in campo” realizzata dal gruppo Brescia 1911. Tanti i passaggi trattati dall’attuale timoniere del Marsiglia, eccone alcuni:

”Porto la mia brescianità anche nel lavoro quotidiano che svolgo in campo, sia nelle scelte, sia nel tipo di carattere che voglio trasmettere alla mia squadra”.

”Allenare mi piace, soprattutto creare squadre nuove e plasmarle secondo i miei principi. Questo aspetto del calcio mi fa ancora sognare, e mi rende felice ogni giorno quando vado al campo”.

”Quando è cominciata la guerra sono rimasto là a dare supporto ai giocatori stranieri fino a quando sono finalmente riusciti ad abbandonare il paese per ritornare a casa dalle loro famiglie. In quel momento ho pensato: cosa avrebbe fatto mio padre in quella circostanza? E di conseguenza mi sono comportato pensando anche a mia madre”.

”De Zerbi è una persona che vive di passioni, legato alla tradizione e al suo vissuto. Sono un uomo che cerca di andare avanti per la sua strada con pochi ma importanti valori ma senza compromessi”.

BresciaBrescia CalcioCalcioRoberto De ZerbiSerie B