BRESCIA: DERBY A RISCHIO PER LERIS E AYÈ

L’avvicinamento al derby di sabato contro la Cremonese non porta miglioramenti dal punto di vista dell’infermeria. Contro i grigiorossi di Fabio Pecchia il Brescia dovrà quasi certamente fare a meno nuovamente di Mehdi Leris e Florian Ayè. I due giocatori non hanno preso parte al doppio allenamento svolto dalla squadra nella giornata di ieri a Torbole Casaglia Entrambi proseguito le terapie ed il lavoro differenziato puntando a smaltire il prima possibile i problemi fisici.

Leris continua a soffrire di un problema al bicipite femorale mentre Ayè ha subito il riacutizzarsi del problema al ginocchio operato in estate. Difficilmente il centrocampista e l’attaccante rientreranno nel novero dei convocati per la gara di sabato pomeriggio dello stadio Rigamonti.

Nella giornata di ieri è rientrato in gruppo Palacio. L’attaccante argentino aveva svolto un lavoro personalizzato lunedì cercando di smaltire le fatiche dei 90′ della sfida giocata contro il Perugia. Da ieri “El trenza” è rientrato a pieno regime con i compagni candidandosi per una maglia da titolare.

In vista del derby Inzaghi sta valutando attentamente una serie di situazioni tattiche e modifiche all’undici di partenza. Già nella giornata di ieri l’allenatore ha testato alcune soluzioni pronte ad essere confermate nei prossimi allenamenti a partire da quello programmato per questa mattina.

BresciaBrescia CalcioBrescia-CremoneseCalcioDerbySerie B