BRESCIA: FINE DELL’ERA LOPEZ, CHIESTA LA RISOLUZIONE CONTRATTUALE

Il Brescia e Diego Lopez si dicono addio. Il tecnico uruguayano avrebbe chiesto (e ottenuto) da Massimo Cellino la risoluzione del contratto. Il tecnico sudamericano avrebbe subito emotivamente quanto accaduto nelle giornate di domenica, lunedì e martedì. Diego Lopez era convinto di poter aiutare il Brescia, di poter prendere in mano le redini della squadra. Trovandosi di fronte ad un muro eretto dal malcontento della piazza c’è stato il passo indietro e la decisione, maturata a mente fredda, di chiedere la liberatoria contrattuale a Cellino.

Insieme a Diego Lopez il Brescia avrebbe (condizionale d’obbligo) risolto il contratto anche con il vice allenatore Michele Fini e il preparatore atletico Francesco Bertini, lo stesso che nei giorni di grande caos era presente sui terreni di gioco per seguire la squadra negli allenamenti.

Per il Brescia e Diego Lopez probabilmente è la fine di una storia d’amore mai corrisposta. I risultati, alla base sempre di un percorso sportivo, non lo hanno mai assecondato divenendo bersaglio dei tifosi. Pesa la retrocessione dalla A alla B ma sorpattutto il mancato cambio di marcia nella stagione successiva con coneguente esonero.

BresciaBrescia CalcioCalcioDiego LopezMassimo CellinoSerie B