PASSA IL MONZA CHE ARCHIVIA LA PRATICA NEI PRIMI 45′. GOL DELLA BANDIERA DI NUAMAH
Il Brescia dice addio alla Coppa Italia. Passa meritatamente il Monza per 3-1 al termine di una sfida dai due volti. Primo tempo nel quale i biancazzurri di Maran sono stati assenti ingiustificati dal campo, una ripresa più battagliere ad aver portato ad una reazione e al gol della bandiera di Nuamah.
Gioco-forza in vista del derby di lunedì con la Cremonese il tecnico delle rondinelle Maran applicava un ampio turnover. Come nelle previsioni fuori Bisoli, Adorni e Bessaggio oltre agli indisponibili Cistana e Galazzi (recuperabili per il derby dell’Oglio). Nel 4-3-1-2 a sospresa c’era Borrelli in coppia con Juric e Olzer a supporto. In mediana il trio Paghera, Bertagnoli e Fogliata con Calvani e Papetti coppia centrale di difesa. Straordinari per Corrado e Dickmann.
Pronti-via e Caldirola centrava di testa la traversa. Era il segnale che la squadra di Nesta voleva provare a chiudere il discorso qualificazione velocemente. Kyriakopoulos al 5′ segnava in diagonale dopo una azione insistita dei brianzoli. All’11 Pessina di testa bucava nuovamente una distratta difesa bresciana mentre sul finire di prima frazione era Caprari a segnare dal dischetto dopo un pasticcio tra Calvani e Dickmann e il fallo da penalty di Papetti.
Nella ripresa Maran dava spazio a Verreth, Corrao e Nuamah lasciando negli spogliatoi gli spenti Borrelli, Paghera e Olzer. La squadra ne giovava spinta dalla voglia di Juric. Proprio il croato serviva un assist perfetto per Nuamah in rete per la prima volta con la maglia del Brescia. Nel finale spazio anche Moncini e per il debutto di Buhagiar ma la sostanza non cambiava nonostante l’impegno.
Da segnalare la pesante panchina per Bjarnason e Bianchi additati come possibili titolari ma lasciati per tutta la gara in panchina senza trovare spazio in campo. Come vanno sottolineate le prestazioni opache di Paghera, Fogliata, Bertagnoli e Papetti. Se Maran chiedeva risposte quasi certamente non le ha avute.
Un uscita di scena dalla coppa tricolore che non deve intaccare l’inizio di stagione delle rondinelle ora più che mai impegnate nella preprazione della gara con la Cremonese di lunedì sera al Rigamonti. Lì sì che sarà vietato sbagliare.
LE PAGELLE DI MONZA-BRESCIA
- Andrenacci 5
- Dickmann 5
- Papetti 4.5
- Calvani 4.5
- Jallow 5
- Bertagnoli 5
- Paghera 5
- Fogliata 5
- Olzer 5
- Borrelli 5
- Juric 6.5
- Nuamah 7
- Corrado 6
- Verreth 6
- Buhagiar SV
- Moncini SV
- Maran 5