IL TECNICO: “CONOSCO SANDRO, MAI AVUTO AVVISAGLIE. 6 GARE IN 21 GIORNI: TUTTI SARANNO COINVOLTI”
“Non ho sentito Tonali in questi giorni. Mi dispiace molto quanto sta succedendo: ho letto, sto guardando e cercando di capire ma non voglio commentare, sono cose molto personali. Sandro è stato un mio compagno di squadra e gli voglio bene, ha dato tanto per questa maglia, va solo aiutarlo. Lui come altri se hanno sbagliato pagheranno ma non bisogna abbandonarli”.
“Non ho mai visto Sandro agitato prima di una partita o impegnato a scommettere, è sempre stato normale, con il suo carattere freddo”. E’ sempre sembrato molto freddo. La cosa che più risaltava, e lo vedevate anche voi, era la freddezza”
“Cosa penso della vicenda scommesse? La prevenzione è fatta da chi ti è vicino: allenatori, dirigenti, procuratori dovono stare vicini ai giocatori e far loro capire qual è la strada giusta. Ai miei calciatori ho fatto qualche battuta ma io vigilo sulle regole dentro Torbole, non fuori. Qui entrano in gioco le persone vicine ad un giocatore”.
“Queste due settimane sia lui cheabbiamo avuto problemi con Cistana e Fares. Non si sono allenati con regolarità, sarà molto difficili recuperarli per la gara con la Ternana. Vedremo come formulare la formazione. Maccherini o Adorni al posto di Cistana? Io sono pronto a far giocare chi merita. Affrontiamo una squadra, la Ternana, molto forte e lo ha dimostrato. Ha un gran ritmo ed è in grado di mettere in difficoltà chiunque. Noi andremo consapevoli della nostra forza e guardando agli errori commessi nelle scorse gare: dovremo partire subito con il piede giusto.
Statistica del 52% di pareggi con il Brescia? Significa che ho perso poco! Io punto a trasferire la mia voglia di vincere contro ogni avversario. La squadra deve togliersi certi freni e giocare più libera mentalmente. Abbiamo dimostrato di avere tempra e agonismo riprendendo le gare nei secondi tempi.
Certamente dobbiamo migliorare l’approccio ai primi tempi. Tour de force? Nelle prossime sei partite in tre settimane vedrete giocare tutti. Impossibile giocare 6 partite in 21 giorni. Tutti saranno coinvolti, anche i giovani”.