IL TECNICO: “ANNO PARTICOLARE MA CI VUOLE CARATTERE PER USCIRE DA CERTE SITUAZIONI”
Consueta conferenza stampa di vigilia per Daniele Gastaldello. Il tecnico non nasconde il timore e le insidie di una sfida contro una grande del campionato ma punta sul carattere della squadra per proseguire la corsa salvezza.
“La nostra idea è giocarci tutte le partite a viso aperto. La partitadi domani sarà molto difficile: affrontiamo una squadra che fa della qualità tecnica la suaarma principale. Bisognerà stare attenti, difendersi bene ed agire da quadra. Il Parma ha dei giocatori in attacco che con una giocata possono risolvere la partita. Mi aspetto una sfida fisicae e dispendiosa. Cosa chiedo ai miei giocatori? Una partita di personalità”.
“E’ stato un anno particolare dove i ragazzi hanno sofferto, però adesso stanno avendo il carattere per uscirne. Ci sta di vivere un anno con situazioni delicate, ma bisogna avere la forza di cambiare le cose”.
“È un orgoglio vedere l’entusiasmo dei tifosi, significa che lo stiamo meritando. Attenzione: non abbiamo fatto nulla, non siamo salvi! La spinta del pubblico deve spingerci all’obiettivo”.