BRESCIA: GASTALDELLO CON IL DUBBIO ATTACCO PER VENEZIA

SOLO AYE’ SEMBRA SICURO DEL POSTO. POSSIBILI LE DUE PUNTE…IL TECNICO CI PENSA

Nel giorno della festa della donna e del ricordo dalla scomparsa di Gino Corioni il Brescia è tornato ad allenarsi in vista della trasferta di sabato a Venezia. La squadra di Daniele Gastaldello ha così iniziato l’avvicinamento ad una sfida che può valere una stagione. Lo ha fatto con la spinta dei tifosi. A tre giorni dal calcio d’inizio il settore ospiti dello stadio “Penzo” è già sold-out. In meno di 24 ore sono stati venduti tutti i 1000 biglietti disponibili per i tifosi biancazzurri. La grande carica del tifo bresciano vuole essere la scintilla con la quale Gastaldello riaccenderà il fuoco della passione per la corsa salvezza. Il tecnico è pronto a catturare l’energia positiva attorno alla squadra trasmettendola ai propri giocatori. In parte lo ha già fatto nell’allenamento di ieri nel quale l’allenatore ha chiesto subito grande intensità e massima concentrazione.

All’allenamento della ripresa non hanno preso parte Ndoj, Listkowski e Cistana. Il centrocampista albanese e quello polacco hanno svolto una sessione personalizzata in quanto affaticati. Nulla di preoccupante come lo sono le condizioni del difensore di Porta Cremona. Cistana è reduce da tre gare in una settimana. Per lui allenamento personalizzato a scopo precauzionale ma senza allarmismi: sabato sarà regolarmente al centro della difesa. L’avvicinamento al calcio d’inizio sta portando inevitabilmente Gastaldello a fare i primi introduttivi ragionamenti sulla formazione da opporre a quella di Paolo Vanoli.

Ragionando per reparti il tecnico del Brescia non sembra avere dubbi per quanto concerne difesa e centrocampo. La linea difensiva a quattro sarà composta da Karacic a destra, Huard a sinistra con Adorni e Cistana a far coppia al centro. In mediana il compito di interdire e gestire il gioco spetterà a Van de Looi supportato da Bisoli e Bjorkengren. Le due mezzali, specialmente il capitano di Cesenatico, avranno il compito di inserirsi a rimorchio degli attaccanti. Riflessioni e pensieri sul reparto avanzato. Al momento l’unico certo di giocare sembra essere Ayè. Il francese è stato spronato a tornare al gol anche dai social del club di via Solferino. Su Facebook e Instagram ufficiali campeggia l’immagine della rete che decise la sfida dello scorso anno: il settimo consecutivo superando nella speciale calssifica un certo Roberto Baggio. Attorno a lui si deciderà come costruire il reparto, e non sono escluse sorprese. Oggi alle 11 squadra di nuovo in campo per il penultimo allenamento.

Fonte Bresciaoggi

BresciaBrescia CalcioCalcioSerie B