Situazione Tonali a parte è un mercato che non decolla. In casa Brescia si vive una fase di stallo complice le difficoltà post covid e l’assenza di Filippo Inzaghi in vacanza. Il focus di queste ultime settimane è puntato sull’attacco. Tutto ruota attorno ad Alfredo Donnarumma. L’attaccante campano non ha ancora chiarito il proprio futuro. Sfumato il suo passaggio al Pisa è il Monza ad aver messo gli occhi sul capocannoniere della Serie B 2018/2019.
In entrata il sogno di Inzaghi si chiama Massimo Coda (32) 22 reti nell’ultimo campionato con il Lecce) già allenato ai tempi del Benevento dei record. In alternativa piace Gianluca Lapadula (31) 8 reti lo scorso anno in Serie A ora impegnato in Coppa America con il Perù mentre torna di moda la candidatura di Marco Sau (33) pallino sia di Inzaghi che di Cellino. Il nome nuovo è quello di Rodrigo Palacio (39). Anche il Brescia si è inserito nella corsa all’attaccante argentino.
Sugli esterni discorso aperto con il Perugia per un possibile scambio Falzerano-Martella. Anche Marcello Falzerano (30) è un ex di Inzaghi, insieme hanno lavorato a Venezia. Le alternative non mancano: da Davide Marsura (27) del Pisa a Roberto Insigne (28) del Benevento passando per Patrick Ciurria del Pordeonen arrivando a Dani Mota Carvalho (23) del Monza.