BRESCIA, INZAGHI: “LECCE, LA PRIMA DI DIECI FINALI”

Filippo Inzaghi è pronto e carico per affrontare la super sfida con il Lecce di domani. Il tecnico punta sulla voglia di emergere del gruppo e sul valore della rosa per puntare al successo al Via del Mare.

“Mancano 10 partite alla fine, decisivi sono i prossimi 30 punti. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Quella di Lecce è sicuramente una bella partita da giocare, che tutti vorrebbero giocare contro una grande squadra. Usciamo dalla partita di Cremona non con i 3 punti ma con la consapevolezza di forza. Sono convinto faremo una grande partita. Sono 10 finali e quella di Lecce e una di queste”.

“Le gare si preparano al meglio ma bisogna fare i conti con l’avversario. Abbiamo grande rispetto per il Lecce, della sua forza. Hanno continuità e lo scorso anno meritavano di andare in A. Noi siamo consapevoli della nostra forza. Voglio vedere la mia squadra contro un grande avversario”.

Questa squadra non ha mai sbagliato e ce la siamo giocata con tutti. Se a Cremona sfruttavamo alcune situazioni potevamo avere un risultato diverso. Chi gioca contro di noi teme il Brescia e questo è un risultato importante”.

“Nuovi acquisti? Li abbiamo voluti per questo, per dare il loro apporto. Devo dire che sono migliorati molto dopo un periodo di assestamento. Ho ancora qualche dubbio. Tra Lecce e Benevento potrei cambiare cinque o sei interpreti. La rosa è profonda ed è al completo”.

Sulla carta non mi piace pensare a nulla. E’ il campo il giudice supremo. Loro hanno i due bomber del campionato ma noi abbiamo lottato alla pari per tutte le partite. Ritroverà alcuni giocatori con i quali ho vissuto esperienze, a cui sono molto legato. Mi immagino una gara che si deciderà sugli episodi come all’andata. Mi aspetto rabbia agonistica per ottenere i tre punti”.

Siamo arrivati al rusch finale con grande consapevolezza e buono stato di forma. Sono sempre più convinto che questa squadra ci possa regalare grandi emozioni. Ma dobbiamo fare il Brescia come abbiamo dimostrato di avere voglia di imporsi”.

BresciaBrescia CalcioCalcioFilippo InzaghiLecce-BresciaSerie B