È entrato nel mondo Brescia in punta di piedi pronto a ritagliarsi il proprio spazio per essere utile alla causa e far vedere le proprie qualità. In pochi mesi Jakub Labojko ha già fatto vedere di che pasta è fatto: un centrocampista dai piedi buoni e dalla voglia d’emergere.
In questi giorni di assenza forzata dal campionato causa pausa per le nazionali Jakub Labojko ha potuto lavorare tantissimo sulla condizione atletica e sugli aspetti tattici. Durante le sessioni di lavoro si è visto un giocatore in palla, decisio, determinato e con un’ottima propensione alla ricerca del gol dalla distanza.
In queesto primo scorcio di stagione Jakub Labojko ha collezionato con il Brescia 7 presenze delle quali 6 in campionato ed una in Coppa Italia contro il Perugia. Mai sotto la sufficienza Labojko ha dimostrato di essere utile sia dall’inizio ma anche a gara in corso.
Ed è qui che aumenta il valore di un giocatore, quello di essere utile anche partendo dalla panchina. Il suo ingresso con la Virtus Entella ha dato smalto alla manovra così come i suoi inserimenti nella vittoriosa trasferta contro il Cosenza. Il Brescia e Lopez si godono la crescita di un giocatore arrivato da perfetto sconosciuto ma pronto a scalare le montagne pur di emergere.