IL TECNICO: “DOBBIAMO TRASCINARE IL PUBBLICO E FARCI TRASCINARE SENZA PERDERE LA NOSTRA IDENTITA”
Alla vigilia della sfida al Como di Cesc Fabregas il tecnico del Brescia Rolando Maran guarda complessivamente agli ultimi tre impegni del 2023 come ad un esame unico da superare.
“Per noi iniziano tre esami molto importanti. Si tratta di test da superare, con rispetto per l’avversario nei quali non vogliamo cambiare identità e modo di interpretare la partita. Dovranno essere gli altri a dimostrare di essere più bravi di noi. Como? Basta vedere il monte stipendi per capire perchè sono nelle zone alte della classifica. Vogliono la serie A!”.
“Per portare a casa il risultato contro queste squadre dovreme essere quasi perfetti. Abbiamo dimostrato che se giochiamo con sacrificio e intensità possiamo diventare scomodi per tutti. L’obiettivo è rendere la vita complicata ai nostri avversari, per nessuno deve essere scontato giocare contro di noi“.
“Tra gli asletti da migliorare c’è quello ralizzativo anche se nelle ultime partite abbiamo tirato in porta più degli avversari. Una punta in più o in meno non fa la differenza, è l’atteggiamento di squadra che ci deve portare al gol. Contro il Como mi aspetto che la squadra trascini il pubblico e viceversa”.