Per lui si tratterebbe di un gradito ritorno dopo tanto girovagare per il mondo. Mauro Pederzoli sembra essere entrato nel radar di Massimo Cellino come possibile nuovo direttore sportivo. Per il dirigente bresciano, classe ’61 si tratterebbe di un ritorno avendo vestito i panni del Ds dal 2000 al 2003 con Gino Corioni alla presidenza.
Nel suo percorso nel mondo del calcio tantissime le esperienze maturate: dal ruolo di Chief Scout del Liverpool, di direttore sportivo di Brescia, Cagliari, Torino, Settore Giovanile del Milan, Novara, Miami Fc e GZ Hengfeng, oltre alla carica di General Manager del Cerro Porteño e del Quevedo.
Mauro Pederzoli ha già lavorato anche con Massimo Cellino ai tempi di Cagliari. I due si conoscono bene avendo contribuito alle fortune della squadra sarda insieme dal 2003 al 2005. La coppia Cellino-Pederzoli fu fautrice del ritorno in Sardegna di Gianfranco Zola dopo 7 anni di militanza nel Chelsea.
Voci di mercato parlano di contatti sempre più frequenti come sottolineato anche dal Bresciaoggi in edicola. Nei prossimi giorni potrebbero essere fatti passi positivi. Ricordiamo che il nome di Pederzoli era stato fatto anche in ottica Feralpisalò.