È mancata solo la ciliegina sulla torta di un mercato da 8,5 in pagella. Il Brescia chiude la campagna trasferimenti estiva con 12 arrivi e 12 partenze. Nell’ultimo giorno la società di via Solferino ha lasciato libero Semprini sfiorando il doppio colpo. Sfumato, ieri sera, per questioni burocratiche (documenti arrivati in ritardo) l’arrivo di Matthieu Huard dall’Ajaccio. Ma oggi potrebbe esserci il colpo di scena. Sarebbe il laterale sinistro di difesa ideale per lo scacchiere tattico di Inzaghi.
Brescia ad aver provato il colpaccio Federico Barba del Benevento. Proposto uno scambio con Jhon Chancellor che non si è concretizzato. Troppo poco il tempo a disposizione per riuscire a concludere l’affare. A spingere per chiudere sarebbe stato proprio Barba desideroso di lavorare con Inzaghi.
Un mercato ad aver soprattutto dato una ventata di freschezza allo spogliatoio. Una fisionomia diversa ad una squadra che necessitava di nuova linfa. Inzaghi ha due giocatori per ruolo. In molti casi si tratta di due possibili titolari.
A differenza degli ultimi anni il club di Cellino si è mosso con anticipo rispetto alla chiusura del mercato. Quest’anno ci sono state idee e progettazione. Presupposti ideali per una grande stagione.