AL GOL DI SERIO RISPONDE UNA PRODEZZA DI VERRETH: MARAN RESPIRA
Il Brescia pone fine al periodo di sconfitte pareggiando in rimonta 1-1 contro lo Spezia. Alla rete di Di Serio nel primo tempo rispondeva una prodezza di Verreth nella ripresa. Maran respira ma domenica c’è un altro esame: quello a Marassi con la Sampdoria.
Nel Brescia Maran giocava coperto inserendo un centrocampista in più, Bertagnoli, per un attaccante in meno, Juric. Turnover per D’Angelo nello Spezia. Inizio di gara a buon ritmo delle rondinelle. Olzer, tra i più attivi, provava a dare la carica. Al 14′ il primo giallo della gara: ammonito Bertola dello Spezia. Al 22′ si vedevano gli avversari con un colpo di testa di Colak fuori bersaglio. Vantaggio dello Spezia al 31′. Errore in possesso del Brescia a dare il via al contropiede ospite. Lezzerini deviava una botta di Colak ma la palla era preda di Di Serio il più lesto a mettere in rete di testa. Il Brescia provava più con la volontà che la qualità a cercare il pareggio. Al 40′ ci provava Fogliata in una rivisitazione del gol contro il Sassuolo ma questa volta la palla era calciata male. Si andava negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i liguri.
Nella ripresa Maran lasciava negli spogliatoi Bertagnoli inserendo Juric per un Brescia a trazione anteriore. Pareggio del Brescia al 7′ della ripresa: grandissima esecuzione su calcio piazzato di Verreth, palla a fil di palo e Curva Nord ad esplodere. Il gol dava verve alla formazione di Maran che provava a spingere per vincere. Brividi al 72′ con l’ex Mateju vicinissimo al classico gol dell’ex. Al 42′ Spezia in dieci per l’espulsione di Vignali per doppia ammonizione. Dentro nel Brescia anche Corrado per il finale. Occasione Brescia al 95′ con Bjarnason la cui conclusione veniva ribattuta da un avversario. Finiva così, 1-1. Un puntio di ripartenza, Maran respira e domenica c’è la Sampdoria.