Massimo Cellino ha scelto il nuovo direttore sportivo: è Roberto Gemmi. Il 46enne di San Giorgio a Cremano è in rotta con il Pisa e da ieri è più vicino alla poltrona lasciata libera da Giorgio Perinetti. Dopo numerosi contatti tra le parti nelle ultime settimane, Gemmi è stato convinto da una lunga telefonata di Cellino lunedì sera. Già ieri a metà pomeriggio era in sede per limare i dettagli dell’accordo. Ma prima deve liberarsi dal contratto con i toscani.
Gemmi vanta un passato da calciatore in Serie C. Il salto nel grande calcio è arrivato nel 2015 quando ha ricoperto il ruolo di responsabile scouting al Carpi. Il 5 febbraio del 2016 fu chiamato dall’Arezzo per ricoprire il ruolo di direttore sportivo, carica mantenuta fino al 25 novembre 2017. A giugno del 2018 la chiamata del Pisa. Con i toscani conquista subito la promozione in Serie B e per due anni la salvezza diretta.
L’arrivo di Roberto Gemmi potrebbe portare a quello di D’Angelo come nuovo allenatore. Nonostante il Pisa faccia muro può essere lui il dopo Clotet.