22 punti conquistati i trasferta. 7 vittorie lontano dalle mura amiche. Chi avesse dubbi sulla differenza di rendimento tra casa e trasferta ormai deve ricredersi. E’ un dato di fatto! Anche a Ferrara il Brescia ha dimostrato di riuscire a dettar legge. La squadra di Inzaghi ha tenuto in mano il pallino del gioco sin dall’inizio. Diversa l’intensità della manovra, del pressing, delle giocate offensive. Un Brescia molto simile a quanto si era visto nella serata magica del Tardini di Parma.
Sarà un caso ma il riposizionamento da parte di Inzaghi delle proprie pedine. Van de Looi in mezzo al campo, Bisoli interno destro, Chancellor in difesa e il recuperato Moreo di punta. Un Brescia apparso nettamente meglio disposto sul campo complice anche una Spal non certo all’atezza del Monza.
Una vittoria voluta nel cuore come nell’animo. Tre punti vitali per continuare a sognare nelle zone alte della classifica salendo a quota 33 punti ma dimostrando di essere squadra da trasferta. Ma ora contro il Cittadella è fondamentale cambiare rotta.