Crederci non è diventato più una possibilità: credere nei playoff è un obbligo ed un dovere. Perchè il Brescia visto all’opera a Vicenza e squadra che appare tra le più in forma del campionato. Pep Clotet ha costruito con perizia una mentalità vincente fatta di solidi principi e solidità. La classifica ora impone alla squadra biancazzurra di credere fortemente nella possibilità di accedere agli spareggi promozione ma proseguendo su questa lunghezza d’onda.
La vittoria di Vicenza è stata la seconda in pochi giorni. 6 punti guadagnati sulla Spal e 5 rosicchiati al Chievo Verona. Tutte e tre le squadre sono appaitate a quota 50 punti in classifica ma per effetto degli scontri diretti la formazione biancazzurra sarebbe dentro al novero di squadre che approderebbero agli spareggi promozione.
Un’altalena di emozioni difficile da spiegare. Tanti segnali positivi sui quali riflettere e porre le basi per crederci. La speranza si è improvvisamente riaccesa e con essa una passione che l’anno travagliato vissuto aveva in parte e per molti sopito. Ora si sogna in grande, si sogna ad occhi aperti con la consapevolezza che di strada da fare ce n’è ancora tanta e che i passi falsi sono vietati.
I prossimi appuntamenti del Brescia in campionato:
- venerdì 7 ore 14 Brescia-Pisa
- lunedì 10 ore 14 Monza-Brescia
Se anche tu credi nel sogno pubblica l’hasthag #crediAmoci