BRESCIA, VITTORIA DEI RIMPIANTI: AI PLAYOFF SFIDERA’ IL PERUGIA

Il Brescia vince 3-0 agevolmente contro la Reggina ma non riesce nell’impresa di conquistare la terza o la quarta posizione in classifica per evitare i quarti di finale playoff. La squadra di Corini chiude in quinta posizione pescando il Perugia che battendo il Monza 1-0 elimina il Frosinone e regala la Serie A alla Cremonese. Nella massima serie anche il Lecce che batte di misura il già retrocesso Pordenone.

Nessun calcolo, al Brescia serviva solo vincere. Nell’undici di partenza Corini lanciava nella mischia tutti i diffidati: Moreo, Tramoni, Van de Looi e Bisoli. La Reggina, già in vacanza con la testa e salva (seppur con i problemi societario dopo l’arresto di Gallo) arrivava al Rigamonti con cinque Primavera. La posta in palio alta e il destino non del tutto nelle mani delle rondinelle pregiudicava il bel gioco. Nei primi 20′ l’unica occasione da gol la creava Cistana di testa su calcio piazzato. Poco dopo la mezz’ora di gioco arrivava il gol del vantaggio del Brescia. A siglarlo era Van de Looi con un tiro dai 20 metri che trovava la complicità dell’esordiente portiere Aglietti. Lo stesso estremo classe 2000 si superava, poco dopo, su Leris. Nonostante il vantaggio il Brescia faticava a trovare spazi per inserirsi. La nota lieta era la prestazione di Palacio molto mobile nei primi 45′.

La ripresa si aprima con il raddoppio del Brescia. Azione corale rifinita da Palacio per Tramoni. Assist al bacio dell’argentino e tocco sotto porta di Tramoni per il gol del 2-0. Nel finale arrivava anche il gol del 3-0 su azione d’angolo con un colpo di testa vincente di Cistana.

Ora i playoff contro il Perugia da disputare in gara secca al Rigamonti contro il Perugia. Gara che la squadra di Corini giocherà con due risultati su tre (pareggio e vittoria).

BresciaBrescia CalcioBrescia-RegginaCalcioSerie B