Si è chiusa la campagna trasferimenti invernale del Brescia. La squadra del presidente Massimo Cellino centra alcuni importanti obiettivi portandosi a casa il fidato secondo portiere Lorenzo Andrenacci, l’esperto difensore Davide Adorni, il cavallino Federico Proia scommettendo sull’esperto Valon Behrami
SABELLI: Dodici mesi dopo il suo addio al Brescia il terzino romano torna a vestire di bianaczzurro. Il pendolino della fascia destra ha già debuttato in campionato giocando uno scampolo di gara nella felice trasferta del Granillo di Reggio Calabria e partendo titolare contro la Ternana. Sabelli è stato scelto come sostituto di ALES MATEJU svincolato.
BIANCHI: L’attaccante sbarca a Brescia come quinta punta. Si tratta di un attaccante dalle caratteristiche atipiche non presenti in squadra. Di lui si parla molto bene, specie in prospettiva futura. 7 presenze ed 1 gol in stagione con il Genoa. Nel suo passato anche una bella stagione alla Lucchese in Serie C.
ADORNI: Alle 17.30 si è chiusa la trattativa con il Cittadella per Davide Adorni. Dopo settimane di pressing il Brescia è risucito a strappare il sì decisivo al Cittadella. Decisiva la mossa dei veneti di acquistare Dario Del Fabro come sostituto i veneti hanno chiuso per Santiago Visentin dal Crotone dando il via libera all’affare. Adorni andrà a ricoprire il ruolo di spalla di Andrea Cistana. L’operazione con i veneti è costata al Brescia attorno agli 800 mila euro (600 più bonus). Al giocatore un triennale da 200 mila euro a stagione.
ANDRENACCI: L’annuncio ufficiale è arrivato alle 17.45 sul sito ufficiale delle rondinelle. Lorenzo Andrenacci torna a vestire la casacca del Brescia squadra con la quale ha già disputato 5 stagioni. Per il portiere marchigiano prestito fino a giugno dal Genoa.
BEHRAMI: Lo avevamo detto durante le nostre dirette di SPECIALE CALCIOMERCATO che il Brescia era sulle tracce di Valn Behrami. Il centrocampista 36enne svizzero è il nuovo rinforzo per la mediana. Un innesto di esperienza che Marroccu ben conosce avendolo avuto al Genoa. Nella carriera di Behrami l’importante esperienza alla Lazio e al Verona dove è stato idolo dei tifosi per l’agonismo e la voglia messa in campo. Dopo lo svincolo dal Genoa il centrocampista voleva fortemente solo il Brescia, ed è stato accontentato.
PROIA: E’ l’ultimo arrivato, il suo contratto è stato depositato sul gong finale delle 20 di questa sera. Si tratta di un arrivo atteso sei mesi. Dopo aver rifiutato in estate il Brescia Poia aveva scelto il Vicenza. A metà campionato il ripensamento e l’occasione di dimostrare la voglia di biancazzurro. Arriva in prestito con diritto di riscatto dai veneti.
CAPPADONNA: L’attaccante 2003 del Venezia, soprannominato l’Airone è stato acquistato dal Brescia a titolo definitivo dal Venezia. Il giovane si aggregherà alla squadra di Gustavo Aragolaza militante nel campionato di Primavera 2.