Colpo di mercato per l’FC Lumezzane VGZl La società del presidebte Picchi ha ingaggiato Stefano Franchi. Per l’ex giocatore del Desenzano Calvina si tratta di un trasferimento a titolo definitivo. Il sì di Franchi è arrivato al termine di una lunga trattativa ed è dunque ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù.
Per Franchi (nato a Gardone Val Trompia il 6 gennaio 1985) si tratta di un ritorno: tra il 2007 e il 2008, infatti, il talentuoso attaccante valtrumplino indossò la maglia del Lume in Serie C2.
Scopri i sapori dei vini gli unici vini derivati dal marmo.
«Per prima cosa voglio ringraziare tutta la Società Lumezzane per gli sforzi fatti: mi hanno cercato, voluto fortemente, e mi hanno permesso di tornare in Valgobbia. Appena ho capito che la trattativa si poteva realizzare – ha raccontato Franchi -, ho chiamato il mio procuratore, perché volevo un progetto ambizioso e quello del Lumezzane lo è.
A Lumezzane voglio portare tutta la mia esperienza e la voglia di giocare che ho ancora. È un gruppo molto forte, con tanti giocatori che hanno fatto bene in categorie importanti: non vedo l’ora di dare il mio contributo. Non posso negare di essermi emozionato nel tornare a Lumezzane, perché l’ambiente rossoblù l’ho vissuto per due anni. Oggi trovo una società nuova e una squadra diversa, ma lo spirito del Lume non è cambiato. Sono valtrumplino doc, per cui tornare a Lumezzane è un’emozione doppia: darò il massimo per aiutare la Società a tornare dove merita».