Meno di 48 ore sono trascorse dall’atto di uno squilibrato che aveva rotto la parte bresciana dello striscione di Sarnico che univa due provincie falcidiate dal dolore e dalla morte a causa dell’epidemia di coronavirus. Meno di due giorni e lo striscione che ha fatto il giro del mondo è stato ripristinato nella sua interzza.
Grazie al lavoro del “Club amici dell’Atalanta” di Sarnico, paese al confine tra la provincia di Brescia e quella di Bergamo, lo striscione è tornato a campeggiare sul ponte.
Questo il messaggio postato sulla pagina Facebook del “Club amici dell’Atalanta” di Sarnico
“Eccolo …. non potevamo lasciare che un gesto sconsiderato rovinasse il ns messaggio … in questo momento abbiamo bisogno anche di questo …. anche se si tratta di un piccolo gesto …
ma sta a testimoniare la voglia di tutto il ns gruppo a non mollare e a voler vincere questa battaglia….. noi bergamaschi e bresciani siamo gente tosta e dura e non molliamo?????? ADOSS BERGAMO & BRESCIA”
Ora più che mai le due provincie a braccetto lottano per un ritorno alla normalità, per una epidemia che possa passare senza più mietere morti. Il riposizionamento dello striscione rappresenta ancor di più l’unione di Brescia e Bergamo in questa durissima battaglia.