Il tecnico del Cosenza Roberto Occhiuzzi analizza la sfida della sua squadra contro il Brescia. Nessun timore, tanta energia derivante dal mercato e la voglia di ripondere alle critiche.
“I nuovi possono giocare tutti dall’inizio tranne Larrivey. Considerato viaggio e primo allenamento solo ieri, preferisco tenerlo fuori dagli 11, anche se è disponibile e scalpita per giocare. Avere a disposizione una rosa ampia ti permette di scegliere all’ultimo momento”.
“Sì la strada è questa. Posso cambiare a centrocampo o in avanti ma i 3 dietro saranno il nostro punto di partenza dal quale non ci sposteremo. Potremmo giocare anche a due a centrocampo. Voca può fare anche la mezzala. In mezzo ho ampia scelta e posso decidere a seconda delle avversarie”.
“Il Brescia? Sono la squadra che ha fatto più punti in trasferta. Sono molto organizzati e possono variare il trio d’attacco. Ho preparato la partita in base a come si metteranno loro in avanti. Bisogna avere rispetto e non temere nessuno”.
“Scetticismo nell’ambiente? Ci stiamo isolando. Il calcio è questo. I risultati ti devono dare ragione. La contestazione ci deve spingere a dare di più. Vogliamo cancellare questo pessimismo che serpeggia nei nostri confronti. Come? Con tanto lavoro”.
“Sono molto soddisfatto del mercato perché ho tante alternative. E questo per un allenatore è importante. Quelli che sono arrivati erano negli obiettivi che avevamo e siamo felici di averli qui a Cosenza. Abbiamo chiuso il cerchio con loro”