Il Comitato Tecnico Scientifico nella riunione di ieri ha esaminato le tematiche relative ai quesiti posto dal Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport. In particolare si è valutata la possibilità di aumento della capienza per le manifestazioni sportive e attività dello spettacolo.
Il Cts ha ritenuto opportuno aumentare la capienza degli impianti all’aperto al 75% portando al 50% quella degli impianti al chiuso.
Questa la nota: “Si può procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi : l’aumento della capienza massima delle strutture all’aperto è al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca. Il Cts raccomanda che “la capienza negli impianti deve essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il rispetto di assembramenti in alcune zone e che sianote le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle esigenze“.