DE ZERBI DURISSIMO: “NON VOGLIO GIOCARE CON IL MILAN MA DEVO…”

Dopo l’annuncio della nascita della Superlega il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi è stato durissimo nei confronti della scelta di Inter, Juve e Milan prossimo avversario….

“Sono molto toccato e arrabbiato di questa cosa a tal punto che ieri abbiamo parlato con la squadra per una mezz’ora. E’ giusto fermarsi come ogni tanto accadeva a scuola quando si fermava il programma. Sono molto arrabbiato perché domenica è stato fatto un colpo di stato!

“Sono sempre stato bresciano e li ho sognati in Serie A e Uefa … Capisco che il calcio cambia ma non è una giustificazione per calpestare i più deboli”

E’ una cosa che mi urta i nervi. E’ come se mi avessero detto, ai tempi dell’oratorio, il pallone è mio, l’ho portato io e gioco io. E’ finito il tempo dell’oratorio. Io credo che il calcio abbia un ruolo sociale diverso dagli altri sport, è così per l’Italia e l’Europa, giusto o non giusto che sia. Fare una SuperLega dove loro decidono chi deve entrare e decidono chi sta fuori, va a togliere l’essenza del calcio. 

Se questo è il calcio moderno è una roba che non rispetta l’uomo prima del calciatore e del tifoso. Noi facciamo parte di un ambiente ricco, dove girano tanti soldi, e allora devono farsi delle domande loro. Non mi interessa se tutte queste squadre sono indebitate. 

Io domani non avrei piacere a giocare la partita perché il Milan fa parte di queste tre squadre e l’ho detto ai giocatori e a Carnevali. Se Carnevali mi obbligherà ad andare chiaramente ci vado.

Scopri i sapori dei vini gli unici vini derivati dal marmo.
MilanRoberto De ZerbiSassuoloSerie Asuperlega