Tutto pronto per la Coppa delle Alpi. La manifestazione motoristica per auto storiche organizzata dalla 1000 Miglia Srl prenderà il via domani da Brescia.
La gara di regolarità è ufficialmente inserita nel Campionato Italiano Grandi da 1000 Miglia Srl, la società che dal 2013 Eventi. Sono 50 le auto al via, costruite fino al 1976, che si sfideranno in 4 tappe lungo le Alpi di Italia, Austria, Germania e Svizzera.
La partenza degli equipaggi è fissata per domani da Brescia. Il percorso prevederà il tratto panoramico della Gardesana con i veicoli a raggiungere la Val d’Adige. Questa la prima tappa.
Nella seconda giornata di gara le vetture faranno rotta verso Cortina d’Ampezzo e arriveranno a Seefeld nel pomeriggio.
Nella terza tappa le vetture storiche andranno in Germania fino a raggiungere il lago di Resia. Infine nell’ultima giornata quella di sabato 7 dicembre le auto rientreranno in Italia passando dal lago di Livigno e dalla Cava di Montebello a Pontresina per concludere la gara nel centro di Ponte di Legno.
Queste le parole del presidente dell’Acido di Brescia Aldo Bonomi.
” La Coppa delle Alpi si inserisce in un contesto meraviglioso. La copiosa neve cauduta in questi giorni ci consegnerà un panorama decisamente eccezionale. Meglio di cosi non potevamo chiudere la stagione agonistica dell’automobilismo bresciano in cui l’Automobile Club di Brescia, a conclusione del 2019, ha visto riconosciuto anche il valore tecnico sia del Rally 1000 Miglia che del Trofeo Valle Camonica, rientrati a pieno titolo tra le prove di campionato italiano“