Kenny Gabriel è un nuovo giocatore della Germani Brescia! Lo scacchiere biancoblu, dunque, si arricchisce di una nuova pedina che, come accaduto con John Petrucelli, è stata recentemente uno degli avversari della formazione bresciana: l’ala statunitense, infatti, proviene dal Mornar Bar, squadra montenegrina che nella scorsa stagione aveva disputato l’ultima edizione della 7DAYS EuroCup, incrociando la Germani durante la regular season.
Il giocatore originario di Charlotte, che nel corso della sua carriera vanta esperienze in Grecia, Turchia e Russia e ha disputato oltre 60 partite in EuroLeague con Pinar Karșiyaka (2015-2016) e Panathinaikos Atene (tra il 2016 e il 2018), vestirà la maglia numero 1.
“Siamo felici che un giocatore come Gabriel abbia scelto l’Italia attraverso Pallacanestro Brescia – spiega Marco De Benedetto, responsabile scouting della Germani -, dopo una carriera che lo ha visto vincere e giocare in campionati di primo livello. Questo ci rende orgogliosi e carichi. Desidero ringraziare l’agenzia del giocatore, in particolare Paolo Palucci, per il contributo finalizzato alla buona riuscita di una trattativa lunga e complicata”.