GERMANI, ECCO SEMAJ CHRISTON: “FAREMO BENE”

IL NUOVO ARRIVO IN CASA PALLACANESTRO BRESCIA GIA’ CARICO: “STAFF TECNICO E COMPAGNI DI PRIMO LIVELLO”

La presentazione di Semaj Christon ai tifosi e alla stampa, chiude il trittico delle conferenze del mercato estivo di Pallacanestro Brescia. Semaj completa così il cerchio dopo le presentazioni di Burnell e Bilan.

È subito il nuovo play della Germani a prendere la parola: “Sono molto contento di essere qui, e per ora mi sto divertendo. L’obiettivo di questi primi giorni è quello di tornare in forma il prima possibile. Per il resto qui a Brescia mi trovo bene e il coaching staff e i miei compagni di squadra sono fantastici”.

“Tortona l’anno scorso è stata molto forte anche per il fatto di non giocare le coppe e disputare così una sola partita a settimana. Quest’anno Brescia sembra molto forte sulla carta e non disputerà le coppe, quindi penso che faremo bene, con una partita a settimana avremo tempo di pensare appunto alla singola partita e focalizzarci su di essa. Avremo così molto tempo per lavorare durante la settimana. Faremo bene perché siamo un bel gruppo di ragazzi e siamo pronti per giocare e per competere”.

“Potrei dire nel ruolo di point guard, un leader, un vincente. Il mio obiettivo è di provare ad essere un secondo coach all’interno del campo aiutando il nostro coach a bordocampo, ad effettuare le scelte migliori. La cosa più importante sarà tenere unito il gruppo e seguire gli ordini di Coach Magro cercando di fare il mio lavoro al meglio delle mie possibilità”. Passando all’esperienze precedenti, ecco arrivare la prima domanda sulla lunga carriera di Semaj: Hai giocato e vinto uno scudetto in Spagna, c’era un giocatore italiano che rincontrerai quest’anno in serie A (Achille Polonara), che cosa ci puoi raccontare di quella parte di stagione che hai giocato e di quella vittoria in un periodo particolare come quello del Covid? “Si era durante il Covid quando giocavo in Spagna, mi è piaciuto giocare lì. Nessuno sapeva cosa stava succedendo con il Covid ma essere in Spagna e giocare in Eurolega con certi avversari e compagni di squadra mi ha insegnato molto e sono cresciuto, è stata una bella esperienza. Non la cambierei, a parte il covid.  Per quanto riguarda invece Achille Polonara è un buon giocatore ed un bravo ragazzo, sono contento di rincontrarlo, saremo avversari e quando ci sarà da competere lo faremo. Anche Tornike Shengelia, ho giocato anche con lui. Anche lui è una bravissima persona, ma quando siamo in campo entrambi vogliamo vincere la partita”.

Fonte – Ufficio Stampa Pallacanestro Brescia

Basket Brescia LeonessaBrescia