La situazione Covid nel mondo del basket in Italia sta vivendo un momento molto complicato.
E la Germani Brescia non è indenne: oltre ai casi conclamati di John Petrucelli e Paul Eboua, posti in isolamento fiduciario già da sabato, sembrerebbe – ma il condizionale è quanto mai d’obbligo – che tra i giocatori della squadra cittadina possano esserci un altro paio di giocatori positivi.
I tamponi rapidi fatti nella giornata di ieri avrebbero riscontrato infatti un elemento positivo ed un elemento leggermente positivo nel gruppo squadra.
Oggi verranno effettuati nuovamente dei controlli su tutti i giocatori con tamponi molecolari: se venissero confermati i nuovi casi covid, si andrebbe verso il rinvio della partita di lunedì sera contro Treviso (ore 20), dopo il rinvio già annunciato di Milano-Bologna e Venezia-Napoli ed il quasi certo rinvio di Cremona-Trieste, dato l’alto numero di contagi tra i giocatori della formazione cremonese, ultima avversaria della Germani Brescia in campionato.
In giornata si attendono riscontri dal club cittadino, con la speranza che le voci raccolte possano essere non confermate.
E sulla falsariga di quanto sta succedendo nel calcio con lo spostamento dei prossimi due turni di campionato, ci si domanda se tutte le partite della tredicesima giornata di serie A non debbano essere rinviate.