“Nessun rischio di stop ai campionati, il protocollo funziona e ci atterremo a quello fino alla fine. Non è semplice continuare, questo lo so -ha spiegato Gravina- Bisogna però tenere duro e andare avanti”.
“Non è semplice continuare, questo lo so. Bisogna però tenere duro e andare avanti. La preoccupazione esiste ed è inutile nasconderla. Coinvolge il calcio e la vita sociale ed economica. Da noi sappiamo cosa muove il mondo del pallone, in questo sport siamo tra le nazioni più importanti. Ma sappiamo anche che dobbiamo vivere alla giornata, programmando, progettando e cercando di adottare tutti gli strumenti a nostra disposizione per fronteggiare l’emergenza sanitaria”.
Parole e pensieri di Gabriele Gravina. Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha parlato della pandemia e degli effetti che il Coronavirus sta avendo sul mondo del calcio. L’intenzione è chiaramente quella di portare a termine i campionati professionistici. Il numero uno del calcio italiano non nasconde una certa preoccupazione.