GT ENDURANCE: MOSCA E’ CAMPIONE ITALIANO

SUCCESSO STREPITOSO DEL 23ENNE IN COPPIA CON GIANCARLO FISICHELLA SU FERRARI

Brilla la stella di Tommaso Mosca nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. La serie tricolore incorona il 23enne talento bresciano in coppia con l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella. Il duo della Scuderia Baldini ha portato in trionfo la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 rosso fiammante dominando anche l’ultimo appuntamento del calendario a Vallelunga. Sul tracciato romano la coppia Mosca-Fisichella era risultata imprendibile per gli avversari. Pole position nelle qualifiche e vittoria sotto la bandiera a scacchi tolta però dai commissari per una infrazione di Mosca durtante il proprio stint nel momento di superare un avversario. Poco male per la coppia di rosso vestita: il secondo posto è comunque valso il titolo italiano.

“È stata una bella stagione. La squadra ci ha sempre dato una macchina perfetta, noi piloti siamo sempre stati molto veloci e impeccabili: costanza e impegno ci hanno aiutato a vincere il campionato. In più i nostri avversari erano costantemente più lenti di noi e hanno commesso errori”

“Aver vinto il campionato su una Ferrari ed essendo affiancato da Giancarlo non ha prezzo. Fisico è pilota d’esperienza e ancora molto veloce nonostante l’età. Possiamo dire che è stata un accoppiata vincente tra talento ed esperienza”

“Questo titolo è da dedicare a tutti i singoli uomini della squadra e nello specifico a Fabio Baldini titolare fondatore della scuderia. Il mio futuro? Ancora non è ancora certo, le proposte sono tante e spero di correre ancora ad alti livelli e di avere una carriera di successo e professionale”.

BresciaGiancarlo FisichellaScuderia FerrariTommaso Mosca