I TUCANI CI CREDONO: ULTIMA CHANCE A TARANTO, SENZA PRESSIONE

Gara 3 da dentro-fuori per la Gruppo Consoli Centrale McDonald’s, che mercoledì al PalaMazzola potrebbe salutare la stagione, oppure proseguire la serie e continuare a sognare. I Tucani, stanchi ma non certo domi, daranno ancora battaglia alla Prisma dalle 18 e onoreranno la loro prima Finale.

Potrebbe essere l’ultimo atto di una stagione magnifica, oppure un altro guizzo epocale di questi pazzi Tucani, attesi a Taranto per Gara 3 di una Finale Play off che li vede ancora protagonisti, seppure in svantaggio di due match.

I ragazzi di coach Zambonardi sono certamente provati, ma non rassegnati: stanno giocando al massimo dalla prima gara degli Ottavi di quasi due mesi fa contro Castellana e stanno lottando per la promozione in Superlega contro un’avversaria più fresca – la Prisma ha chiuso Quarti e Semifinali con il minimo impegno di match – e che è stata pensata per dominare la stagione facendo il salto di categoria al primo tentativo.

Desideri portare ovunque la tua passione? Lasciati conquistare dalla nuova felpa del tifoso bresciano. Dedicata a tutti i supporter della Leonessa d’Italia.

La motivazione di Taranto, con tre occasioni davanti per chiudere la contesa, è tanta, ma anche per Brescia, partita dalla posizione numero otto in classifica e approdata alla sua prima Finale, la vittoria di Gara 3 è una ricompensa fortemente voluta, che potrebbe portare via quell’amaro che Gara 1, dominata eppure non vinta, ha lasciato nelle bocche bianco blu.

A chi pensa che la sua squadra si sia arresa o che mercoledì alle 18 al PalaMazzola scenderà in campo con il peso del match dentro-fuori, il tecnico lombardo risponde così:

Nessuna pressione su di noi: ogni partita è a sé e la affrontiamo con la massima serenità e tranquillità, contro qualunque avversaria. Taranto ha dimostrato durante tutta la stagione e nelle due gare contro di noi di essere un grande team: hanno dalla loro la forza tecnica, fisica e ora anche morale, essendo sopra due a zero e con il primo match point in casa.

Il nostro obiettivo, essendoci conquistati sul campo questa finale, è quello di portare avanti la serie: siamo ben consci dei nostri limiti, ma altrettanto certi del nostro valore, dimostrato battendo Castellana, Bergamo e Siena. Ci aspetta uno scontro difficile che giocheremo con consapevolezza: il triplo fischio dirà se saremo stati abbastanza bravi e fortunati da arrivare a Gara 4, o se Taranto avrà meritato questa promozione”.

La Prisma, ad un passo dalla Superlega, partirà con grande aggressività e coach Di Pinto dovrebbe schierare ancora Gironi incrociato a Parodi in banda  (anche se a Brescia è apparso sofferente), con Alletti e Di Martino al centro e con Coscione sull’altra diagonale assieme a Padura Diaz. Il libero è Goi.

Dirigono gli arbitri Giorgia Spinnicchia e Matteo Talento.  Addetto al Video Check: Felice Curci.

Diretta streaming  sul canale Youtube di Lega Volley dalle 18, all’indirizzo https://youtu.be/NrAJy5xCNkQ

Pronto a rimontare in sella del tuo scooter? Guarda questo casco jet Kappa Urban open face, dotato di visiera ad alta protezione realizzato in materiale policarbonato. Un casco leggero (peso 1050 gr), economico ed Omologato CE.
Atlantide Pallavolo VolleyBresciaVolley